L'evento ha aperto il ricco weekend di "Verso l'alpeggio dal mare al Vanoi" con proposte fino al 5 giugno di passeggiate alla scoperta delle erbe spontanee dell'alpeggio, cena del pastore, serata di intrattenimento culturale per conoscere la vita dei pastori, e poi laboratori per famigliesulla lavorazione della lana e sulla caseificazione, mercatino artigianale e dei prodotti tipici, sfilata ed esibizione del gruppo folk.

Secondo Silvia Gradin, dell'Associazione Ecomuseo del Vanoi, è stata "una serata speciale e coinvolgente". L’esposizione di Alberto Pattini s’articola con 15 pannelli 50 x 70 cm di poesie e fotografie e altrettanti pannelli di sole fotografie. La mostra è aperta gratuitamente al pubblico e durerà fino al 4 luglio.
La festa “Verso l’alpeggio” in Trentino è in programma fino a domani 5 giugno. Oggi - alle 21 – a Canal San Bovo – Vanoi Primiero presso il ristorante Maso Paradisi si terrà un incontro presso il ristorante Maso Paradisi su “Testimonianze ed esperienze di vita dei pastori”. Tre generazioni a confronto con lo scrittore Alberto Pattini.
