Una gioia doppia per un tricolore totalmente inaspettato a inizio stagione, ma meritato dopo un campionato in continuo crescendo, culminato con il successo su Piacenza in semifinale (che ha sconfitto Trento nella finale di Coppa Italia lo scorso febbraio) e quello in cinque gare su Civitanova, campione uscente.
La festa ha coinvolto diverse istituzioni, come il sindaco di Trento Franco Ianeselli e anche l’assessore all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti, presente alle celebrazioni: “Sono passate poche ore dalla vittoria contro Civitanova – ha affermato - e l’entusiasmo e la passione attorno a questi 14 campioni della pallavolo non accennano a diminuire. Lo hanno dimostrato gli oltre 4mila presenti ieri sera nel palazzetto di via Fersina che hanno spinto la squadra al successo, lo confermano oggi i tanti tifosi colorati radunatisi qua in piazza Duomo e che ringrazio. Una piazza così gremita riempie il cuore anche della giunta provinciale che rappresento. Significa che Trentino Volley ha saputo coinvolgere nel suo percorso vincente i suoi tifosi, ma anche tutti gli sportivi e la comunità del Trentino che come noi ha sempre seguito da vicino l’evoluzione del team che ha dimostrato, impegno, sacrificio, tenacia nel perseguire il proprio obiettivo”.
A esultare anche Walter Kaswalder, tifosissimo e da sempre abbonato alla stagione della Trentino Volley. Grande serata, grande vittoria, meritatissimo scudetto, Trento proiettata nuovamente in vetta all'Italia della pallavolo. Con le ragazze ritornate in massima serie, si prospetta un'altra annata ad altissimo livello, che riempie di orgoglio tutto il Trentino. Complimenti alla società, agli sponsor e un grazie a tutti i tifosi vicini alla squadra.