Sulzano (Brescia) - Doppio appuntamento con ottimi risultati per il Circolo Vela di Arco a Ravenna e Sulzano.
Malika Bellomi e Beatrice Conti ancora a podio (assoluto e femminile) alla 3^ regata nazionale 29er di Ravenna: 2° posto assoluto e 1° femminile. Mosè Bellomi fuori gioco, infortunato ad una mano poco prima dell’inizio della manifestazione.
Di due fratelli Bellomi, almeno uno va sempre a podio: questa volta per forza di cose è rimasta in regata solo Malika con a prua Beatrice Conti, equipaggio che ha difeso il guidone del Circolo Vela Arco alla 3^ regata nazionale del doppio giovanile FIV 29er, disputata a Ravenna, con l’organizzazione del Circolo Velico Ravennate.
Purtroppo Mosè, proprio il giorno di inizio delle regate, si è infortunato ad una mano, dovendo rinunciare alla regata, che aveva preparato nei giorni precedenti a Ravenna con una trasferta programmata con qualche giorno di allenamento pre-gara (coach Arkadii Kistanov).
Perso un Bellomi (con il prodiere Pietro Berti di conseguenza a terra), Malika ha cercato di ravvivare la situazione e decisamente ci è riuscita: ancora una volta l’equipaggio arcense ha dimostrato di essere competitivo non solo a livello femminile (in Italia sembra non avere rivali), ma anche assoluto, dato che dopo le dieci regate disputate (7 di qualifica e 3 di finale gold fleet) ha concluso al secondo posto, dietro a Demurtas-Santi, che si sono trovati senza gli avversari di sempre, Bellomi-Berti. Malika e Beatrice sono riuscite a realizzare anche un primo e un secondo parziali nelle qualifiche e un secondo e un terzo nelle finali, difendendosi più che bene.