Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Summer Marathon: grande attesa a Livigno, Ponte di Legno e Pellizzano

Accanto ai tre concorsi di eleganza, passaggi sui principali passi alpini

Ponte di Legno (Brescia) - Si avvicina la Summer Marathon 2025, in programma dal 5 all'8 giugno con un percorso da favola: tre tappe per un totale di 692 chilometri e tre concorsi di eleganza, Livigno (Sondrio), Ponte di Legno (Brescia) e Pellizzano (Trento).
Le iscrizioni si concluderanno il prossimo 26 maggio: saranno accettate 70 vetture per il raggruppamento auto storiche fino al 2000; 20 vetture per il raggruppamento YoungTimer dal 2001 al 2010; 30 vetture per il raggruppamento Tribute Supercar dal 2011 ad oggi; 27 manches abilità precisione cronometrica classica.

Tra i premi sarà assegnata la Coppa delle Dame: andrà all'equipaggio interamente femminile con il miglior piazzamento nella classifica generale.

Si annuncia un appuntamento imperdibile per piloti e appassionati di motori: 10 i passi alpini dove i partecipanti transiteranno con le loro prestigiose auto: Spluga, Julier Pass, Bernina, Forcola, passo D'Eira, Foscagno, Stelvio, Valdultimo-San Pancrazio, Tonale, Aprica. Inoltre saranno costeggiati otto laghi alpini, tra cui: Lago di Como, Lago di Mezzola, Lago di Montespluga, Lago Sufnersee, Lago di Marmorera, Laghi dell'Engadina, Lago Bianco, Lago di Santa Giustina e molteplici le capitali del turismo attraversate tra cui Lecco, Thusis, St. Moritz, Livigno, Merano, Valdultimo, Malé, Pellizzano, Ponte di Legno, Aprica, Teglio, Sondrio, Morbegno e Pianello Lario.

La Summer Marathon va al di là del solo significato sportivo, sconfinando nella cultura, storia, enogastronomia e turismo. Far conoscere ed apprezzare incomparabili angoli di mondo, unici per il loro panorama e fascino, interessando gli appassionati di tutto il mondo.

L’evento si svolge dal 5 all'8 giugno, nel periodo dove la rigogliosa natura, intesa nei territori attraversati, esprime il massimo del proprio splendore.
Ultimo aggiornamento: 10/05/2025 08:16:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE