Bolzano - Festa in Alto Adige e al 42enne di San Pietro di Funes (Bolzano), Roland Fischnaller, che ha vinto il gigante parallelo di Rogla, conquistando la Coppa del Mondo di specialità sono giunti i complimenti dello sci italiano e del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher
Nel giorno della storica tripletta azzurra nel gigante parallelo di Rogla (la festa nella foto © FISI), in Slovenia, è arrivato l'ennesimo trionfo dell'infinita carriera di Roland Fischnaller. Il 42enne di San Pietro di Funes, con la vittoria di Rogla, ha conquistato infatti la sua terza Coppa del mondo di specialità. Una giornata da incorniciare, completata dal secondo posto del fassano Mirko Felicetti e dal terzo posto di un altro altoatesino dello snowboard, il venostano Edwin Coratti.
All'esperto campione di San Pietro di Funes sono arrivati anche gli auguri del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher: "Ha quasi 43 anni, ma è ancora fortissimo ed è sempre capace di vincere: vivissimi complimenti a Roland Fischnaller per il successo di Rogla che gli ha permesso di conquistare la sfera di cristallo del gigante parallelo!", ha detto Kompatscher. "E naturalmente complimenti anche ad Edwin Coratti, che è salito sul podio assieme a Fischnaller, sul terzo gradino", ha aggiunto il presidente.
Storica tripletta azzurra nel gigante parallelo maschile di Coppa del mondo a Rogla, in Slovenia.