L’obiettivo primario è ovviamente andare più forte delle altre".
Tema Covid-19: "Si vive un po’ alla giornata - prosegue Sola -. Fino ad ora gli allenamenti sono andati bene, sempre con distanziamento e mascherina. Il primo “stop” causa Covid lo sto vivendo ora".
Anche per Gaia Palamara sta iniziando la stagione: "Ad inizio settembre ho avuto un piccolo infortunio alla mano che sto recuperando. Comunque l’estate e questo inizio autunno ho svolto del lavoro sullo slalom e sul gigante ad una certa intensità. Con la Nazionale Osservati abbiamo lavorato bene sulla velocità e per il resto, il Covid ci impone di vivere alla giornata. In ogni caso tra Sci Club Drusciè con Mauro Baldo, Comitato e Nazionale Osservati abbiamo cercato di variare molto il lavoro e ho cercato di variare molto anche nelle diverse discipline, dalla discesa allo slalom proprio perché ci tengo a fare bene in tutte quante dando la priorità a quelle tecniche. L’obiettivo della stagione è di fare bene il GP e i Campionati Italiani.
Per quanto riguarda il Covid spero che bastino le precauzioni che stiamo tenendo tutti quanti. A Solda ci sarò e non vedo l’ora di gareggiare perché è da marzo che non gareggiamo.Le prime gare sono sempre una verifica di come è andato l’allenamento estivo. Io sono molto carica e spero di cominciare bene, con il piede giusto, con l’augurio che sia una stagione lunga e ricca di soddisfazioni".