Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci alpino, i risultati delle gare FIS a Madonna di Campiglio

Podio femminile tutto trentino con Peterlini, Rossetti, Sola

Madonna di Campiglio (Trento) - Ultimi due appuntamenti agonistici della stagione invernale sulle nevi di Madonna di Campiglio.
Lo Sporting Club Campiglio ha organizzato una doppia gara Fis, maschile e femminile, con partecipazione di atleti di alto livello come gli azzurri Christof Innerhofer, Tobias Kastlunger e Simon Maurberger in campo maschile, quindi Marta Rossetti, Martina Peterlini e Beatrice Sola nella sfida in rosa.
Cronometro alla mano in campo maschile nella prima giornata di gare si è imposto il finanziere Innerhofer, capace di precedere di 36 centesimi il badiota Tobias Kastlunger e di 1 secondo e 22 centesimi il cortinese Marco De Zanna. Portacolori dello Sci club Cortina che si è riscattato nel gigante di ieri, prendendosi la soddisfazione di mettersi alle spalle per 4 centesimi Innerhofer e per 12 centesimi Maurberger. In chiave trentina Tommaso Speri ha concluso nono, Amedeo Malossini 16°, Sebastiano Zorzi 18° e Andrea Francesco Armari 25° e premiato come terzo aspirante, Tommaso Olcese 28° e Mirko Focher 30° nella gara di ieri.

Nelle due gare femminili podio trentino (nella foto) grazie alla roveretana delle Fiamme Oro Martina Peterlini prima venerdì e terza giovedì, quindi la bresciana cresciuta a Campiglio Marta Rossetti prima giovedì e seconda venerdì. La trentina Beatrice Sola ha invece collezionato un quarto posto, mentre si è rivista in gara anche la senior Jennifer Paissan, in profumo di selezioni per il ruolo di istruttrice, sesta e decima.
Ultimo aggiornamento: 14/04/2024 00:01:11
POTREBBE INTERESSARTI
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
ULTIME NOTIZIE
Recuperata dai vigili del fuoco con una frattura
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone