PONTE DI LEGNO (Brescia) - La Nazionale azzurra maschile di slalom e gigante si allena sulla pista Casola nera: gli atleti si stanno preparando alle gare di Coppa del Mondo e agli appuntamenti delle Olimpiadi Invernali.
Presente l'atleta di punta della nazionale azzurra di slalom, Alex Vinatzer, che arrivato poco dopo le 9 si è allenato tra i pali stretti posizionati sulla Casola nera fino alla 11:30.
L'abbiamo incontrato al termine degli allenamenti e Alex Vinatzer (nel video) ci ha raccontato: "Le piste di Ponte di legno sono belle e si presentano in condizioni ottimali".
"Qui - aggiunge - mi sto preparando ai prossimi impegni: gara di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio del 7 gennaio e le Olimpiadi Invernali".
"Ho sensazioni positive per i prossimi impegni", conclude Vinatzer.
La Casola nera è una pista lunga e gli atleti punteranno sia sulla qualità che sulla quantità, la pista è molto tecnica e richiede parecchia energia. Dopo gli allenamenti in pista, il pomeriggio è riservato alla fisioterapia.
Oltre agli azzurri sono presenti in questi giorni a Ponte di Legno e si stanno allenando gli slalomisti delle nazionali di Francia e Svezia.