-

Ciaspolate e raduni di scialpinismo in Valle Camonica

Il programma del Winter Tour Valle dei Segni: nel pomeriggio la 20esima Fiaccolata Volano-Cimbergo

CIMBERGO (Brescia) - Terzo appuntamento del Winter Tour Valle dei Segni 2025/2026. Oggi è in programma la 20esima Fiaccolata Volano-Cimbergo: il ritrovo è fissato alle 16.30 in località Volano, alle 17 la partenza e al termine è prevista la cena.

L'evento di questo pomeriggio è inserito nel ricco cartellone che prevede 17 appuntamenti sportivi - ciaspolate e raduni di scialpinismo - organizzati in altrettanti Comuni della Valle Camonica.
Si sono già svolti a fine dicembre la Ciaspulenta a Saviore dell’Adamello e la Fiaccolata tra le antiche vie di Incudine.

Il calendario, dopo la Fiaccolata Volano-Cimbergo, prevede altri 14 raduni: 11 gennaio Ciaspolaro a Campolaro (Bienno); 18 gennaio 31° Raduno scialpinistico del Piz Tri a Malonno; 25 gennaio Traversata Ono–Schilpario; 25 gennaio Caspo Bles a Vione; 1 febbraio raduno scialpinistico e Ciaspolata nella Valle di Lozio; 7 febbraio Caspogustando a Ponte di Legno; 8 febbraio raduno scialpinistico e ciaspole Colombè a Paspardo; 14 febbraio Passeggiando con la Luna Croce di Salven a Borno; 15 febbraio raduno scialpinistico della Valgrigna a Berzo Inferiore; 22 febbraio raduno scialpinistico in Val di Corteno a Corteno Golgi; 28 febbraio Caspolada al chiaro di luna a Vezza d’Oglio; 7 marzo Ciaspolando sotto il Muffetto a Montecampione; 8 marzo Raduno scialpinistico del Mortirolo a Monno; 21 marzo Luna Rally 30° Raduno scialpinistico al Passo del Tonale.

Torna anche il contest “Gira Raduni”: chi raccoglie almeno 6 timbri parteciperà alla premiazione con estrazione finale.
Ultimo aggiornamento: 05/01/2026 00:35:52

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE