-

Pattinaggio artistico, Ghilardi-Ambrosini sesti

Conclusa la prima gara della manifestazione continentale 2026

SEFFIELD (Gran Bretagna) - Conclusa la prima gara della manifestazione continentale 2026. Rizzo e Grassl a ridosso del podio dopo il corto maschile. Alla Utilita Arena di Sheffield (Gran Bretagna) si é completata la prima gara dei Campionati Europei 2026 di pattinaggio di figura.

Nelle coppie di artistico, Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) si sono attestati in sesta posizione con il punteggio complessivo di 174.31, recuperando quindi una piazza dopo il programma corto. Inoltre, il binomio Irma Caldara/Riccardo Maglio (C.S. Aeronautica/Cus Torino) ha chiuso al tredicesimo posto (153.62). Nella giornata di ieri è cominciata anche la competizione dell’artistico maschile, che ha mandato in scena il proprio short program.
Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) è stato il migliore, avendo realizzato il quarto punteggio (88.00), valsogli il primato stagionale.

Daniel Grassl (Fiamme Oro) è immediatamente alle sue spalle, quinto con 84.82. Infine, Nikolaj Memola (Fiamme Oro) ha ottenuto il decimo riscontro (77.77). In testa alla gara c’è il georgiano Nika Egadze (91.28), seguito dai fratelli estoni Aleksandr (88.71) e Mikhail (88.28) Selevko. Qui programma e risultati completi degli Europei di Sheffield. Venerdì 16 gennaio si comincerà con la Rhythm Dance (ore 13:30) nella quale saranno della partita Charléne Guignard/Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) e Victoria Manni/Carlo Röthlisberger (Icelab).

Dopodiché, saranno assegnate le medaglie dell’artistico femminile (ore 19:00). In chiave italiana, c’è grande attesa dopo l’esito dello short program disputatosi giovedì. Difatti, a metà gara, Anna Pezzetta (Fiamme Oro) occupa la terza posizione, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) è quarta e Sarina Joos (Ice Club Torino) è accreditata del settimo punteggio.
Ultimo aggiornamento: 16/01/2026 08:42:44

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE