SAVONA - L’
An Brescia vince di misura alla piscina “Carlo Zanelli”, superando la
Rari Nantes Savona per 14-15. Ai padroni di casa non bastano i sette gol del talento ungherese
Oliver Leinweber, vero trascinatore dei biancorossi. I Leoni, invece, offrono un’altra prova corale di grande maturità, nella quale spiccano le cinque reti di Stefano Guerrato, le quattro di Vlado Popadic e le tre del capitano Jacopo Alesiani. Come da tradizione, la sfida tra AN Brescia e Savona si è confermata estremamente fisica e combattuta: ben nove rigori, due cartellini rossi e undici giocatori usciti per somma di falli gravi testimoniano l’intensità e l’agonismo in acqua.

Al termine della partita, il
mister Sandro Bovo ha commentato:
“Siamo molto contenti per questa vittoria importante. Sapevamo che sarebbe stata una partita intensa, con tanti contatti e grande fisicità. Il metro arbitrale è stato particolare, e dispiace constatare una differenza così marcata tra le direzioni di gara a livello nazionale ed europeo.
Nonostante questo, la squadra è rimasta concentrata e consapevole della difficoltà della partita, riuscendo a portare a casa un successo di grande valore.”
Anche Vlado Popadic ha voluto sottolineare l’importanza del risultato: “Prima di tutto voglio complimentarmi con i miei compagni e con lo staff. Ci aspettavamo una partita fisica, con tanti contatti, e nonostante alcune decisioni discutibili siamo riusciti a mantenere la calma e la concentrazione. Sono tre punti davvero importanti per continuare a lavorare con fiducia, arrivati contro una diretta contendente e in casa loro.”
L’AN Brescia, dopo un periodo particolarmente intenso tra campionato e Champions League, avrà ora una settimana per preparare al meglio la prossima sfida in casa contro il Circolo Canottieri Ortigia, formazione profondamente rinnovata in estate.
Il tabellino
Rari Nantes Savona - AN Brescia 14-15 (4-3; 1-4; 5-6; 4-2)
Rari Nantes Savona: Del Lungo, Rocchi, Damonte, Figlioli 1, Occhione, Rizzo, Gullotta, Bruni 2, Condemi, Guidi 2, Leinweber 7, Cora 2, Giotta Lucifero, Mordeglia, Minuto.
AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso, Guerrato 5, Lodi, Ferrero, Popadic 4, Dolce 2, Gianazza, Alesiani 3, Viskovic, Casanova, Giri 1, Massenza Milani, Balzarini.