-

Hockey, IHL Division I: Piné si impone nel derby per 6-2

Trento travolto, gialloneri in seconda posizione: risultati e classifica

EGNA (Bolzano) - L’Hockey Piné conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato, superando l’HC Trento per 6-2. Il match, valido per la terza giornata di IHL Division I, disputato ieri sera a Egna, ha visto i gialloneri dominare e raggiungere in classifica l’HCP Junior Selection al secondo posto. La partita si apre nel migliore dei modi per il Piné: al 9’ Colombini firma il vantaggio. Trento reagisce subito e al 17’ trova il pareggio con Benassi, servito da Failo. Sulle ali dell’entusiasmo, al 20’ la squadra gialloblu completa la rimonta con Piva su assist di Trenti, portandosi sul 1-2. Dopo un primo periodo molto combattuto, arriva la risposta delle tigri: al 22’ Pallabazzer riporta la gara in equilibrio, grazie a un’azione orchestrata da Renzo Rocco. Da quel momento i ragazzi di coach Bortot prendono in mano l’incontro. Colombini e Rocco confezionano l’azione che consente a Daniel Costa di siglare il 3-2, mentre lo stesso Costa è protagonista dell’assist per Albertini, autore del 4-2. Il Piné dilaga: al 26’ Colombini cala la doppietta personale, e al 31’ anche Albertini mette a segno la sua seconda rete, chiudendo di fatto la sfida sul 6-2. Ogni linea ha dato il massimo, costruendo gioco e finalizzando con precisione. Con questo successo, il Piné sale al secondo posto in classifica insieme alla Junior Selection e punta con decisione alla capolista AHC Vinschgau Eisfix.
Sabato alle 18.45, al Palaghiaccio di Pergine Valsugana, i gialloneri ospiteranno il Laces in un match che inaugura una settimana intensa, dedicata ad un lavoro di miglioramento, con un'attenzione particolare agli errori commessi di recente.

Le parole di Andrea Bertoldi, il Birch, direttore sportivo di Hockey Piné «Non è stata la partita semplice che i pronostici potevano suggerire. Un approccio non perfetto e troppe penalità ci hanno complicato la serata, aspetti che sappiamo di dover migliorare per essere competitivi ai massimi livelli. Il segnale più importante, però, è arrivato dalla reazione della squadra. Una volta in svantaggio, abbiamo dimostrato il nostro vero valore, giocando con qualità e carattere. Questa capacità di soffrire e rispondere da collettivo è la nostra più grande forza. Siamo un gruppo unito, consapevole del lavoro da fare e proiettato verso un unico obiettivo. Sabato ci attende una partita interessante contro l'AHC Vinschgau Eisfix, una squadra che arriva da un periodo molto positivo. C'è grande consapevolezza delle nostre capacità: sappiamo di essere competitivi contro tutti e affronteremo l'impegno con la giusta serenità, focalizzati sulla nostra prestazione. Avanti Piné».

I risultati della terza giornata: Hockey Como - HC Valpellice Bulldogs 4-0, Hockey Piné - HC Trento 6-2, Sportivi Ghiaccio Cadore - AHC Vinschgau Eisfix 1-3, HC Chiavenna - Plebiscito Padova Waves 10-0.

Classifica girone A - Nord Est: AHC Vinschgau Eisfix è primo in classifica con 9 punti. Seguono HCP Junior Selection e Hockey Piné con 6. In terza posizione si trova HC Gherdeina con 3. Chiudono la classifica con 0 punti Sportivi Ghiaccio Cadore e HC Trento
Ultimo aggiornamento: 05/10/2025 17:44:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE