Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Doppia soddisfazione per la canoa valtellinese

Un evento targato Addavì-Albosaggia e la convocazione ai Mondiali per Andrea Tognini

Albosaggia (Sondrio) - Doppia soddisfazione per la canoa valtellinese: un evento agonistico va in archivio con il massimo dei voti ed una notizia dal sapore mondiale arriva nelle stesse ore.

Da una parte il riscontro più che positivo per le gare del Campionato Interregionale FICK di canoa andato in scena domenica grazie ad una splendida giornata di sport organizzata da Addavì ASD in collaborazione con Polisportiva Albosaggia.

Dall’altra la convocazione ai mondiali Junior e U23, specialità discesa, dell’ardennese Andrea Tognini, classe 2007, campione italiano C1 Junior in carica, allenato dal plurimedagliato di casa, Giorgio dell’Agostino.

Una conquista giunta dopo la gara di selezione svoltasi l’11 maggio a Solkan, in Slovenia, sede del Mondiale che si svolgerà a luglio.
Intanto meteo favorevole, ottima partecipazione di atleti in tutte le categorie e vivace afflusso di pubblico hanno fatto da cornice perfetta alle soddisfazioni maturate sull’Adda anche per gli altri canoisti valtellinesi.

Brillante il bilancio dell’evento con quartier generale al Parco Bartesaghi di Sondrio dove sono arrivate squadre da tutta la Lombardia e non solo: “Ce lo aspettavamo, perché l’impegno è stato grande e ormai siamo rodati - è il commento del Presidente del comitato organizzatore, Stefano Dell’Agostino - ma fa sempre piacere avere delle conferme e anche questa volta la grande e convinta soddisfazione espressa da tutti i partecipanti è stata per noi la vittoria più importante”.

Contentissimi anche tecnici e accompagnatori della gara che hanno ringraziato per l’impeccabile accoglienza ricevuta; presenti, fra gli altri, anche i nomi di diversi master che hanno onorato la gara e premiato gli sforzi del comitato.

Di impareggiabile bellezza il fiume che, come sempre, non ha deluso le aspettative. A fare la differenza per appassionati e semplici curiosi, anche la diretta tv social che ha permesso a tutti, inclusi i non addetti ai lavori, di seguire le fasi più avvincenti delle gare patrocinate da sponsor privati ed enti locali e sostenute dal Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.

La FICK ci ha già chiesto di alzare nuovamente il tiro candidandoci per ospitare eventi di livello superiore - chiosa Dell’Agostino - ma su questa possibilità non possiamo per ora sbilanciarci: noi ci siamo e credo si sia visto; ora - conclude - tutto dipenderà dalla volontà delle amministrazioni locali di partecipare concretamente agli obiettivi”.
Ultimo aggiornamento: 21/05/2025 22:24:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE