Di Cosmo non trova i pali con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner (38’) e sul cambio di fronte il traversone dalla destra incoccia prima la coscia e poi il braccio di Semprini. L’arbitro indica il dischetto ma Pittarello spara oltre la traversa.
Si va dalla parte opposta e il Trento va ancora vicino al vantaggio: cross con il contagiri di Semprini per la testa di Sangalli, che incorna in corsa, non trovando però lo specchio della porta. Nel primo tempo non accade più nulla e, anche nella ripresa, il match sale subito di tono. Petrovic gira di testa da centroarea ma mette alto (47’), la Feralpisalò risponde subito con il rasoterra di Siligardi inchiodato da Desplanches (49’).
I gialloblù spingono: al 56’ Attys recupera un gran pallone sulla destra e centra per Petrovic, anticipato in extremis da un difensore gardesano. Altro sussulto di Siligardi, questa volta con il destro: tiro dal limite e palla a lato (62’). Al 67’ il corner di Pasquato viene mancato da Pizzignacco, che però manda fuori tempo Attys, il cui colpo di testa si perde alto.
Mister Tedino manda in campo Ballarini al posto di Semprini con Di Cosmo che retrocede sulla linea dei difensori. Subito dopo dentro anche Garofalo e Carletti, rispettivamente per Sangalli e Attys e, nel finale, ritrova il campo anche Damian, al posto di Pasquato, ai box per qualche settimana per un problema muscolare. Nel finale tanti corner per la Feralpisalò, tutti rintuzzati dai gialloblù e un botta e risposta a cavallo dell’88’: prima il diagonale rasoterra di Petrovic viene bloccato da Pizzignacco, poi Siligardi mette a lato da pochi passi.
Nel recupero qualche mischia in area aquilotta e un cross teso di Garofalo parato dal numero uno ospite e poi solo il triplice fischio a sancire un pareggio meritato e importantissimo per i gialloblù. Finisce 0 a 0: domenica prossima il Trento sarà di scena al “Menti” contro il Vicenza nel match valevole per la 35esima giornata, la quartultima, di campionato.
Il tabellino
TRENTO - FERALPISALÒ 0-0
TRENTO (4-3-1-2): Desplanches; Semprini (26’st Ballarini), Trainotti, Vitturini, Fabbri; Di Cosmo, Suciu, Sangalli (1’st Garofalo); Pasquato (37’st Damian); Petrovic, Attys (31’st Carletti).
A disposizione: Tommasi, Marchegiani, Ruffato, Simonti, Piazza.
Allenatore: Bruno Tedino.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Panico; Icardi (37’st Musetti), Palazzi (25’st Carraro), Balestrero; Siligardi (44’st Di Molfetta); Guerra (37’st Butic), Pittarello (25’st Sau).
A disposizione: Volpe, Venturelli, Tonetto, Bacchetti, Legati, Pietrelli, Salines.
Allenatore: Stefano Vecchi.
ARBITRO: Saia di Palermo (Assistenti: Bartolomucci di Ciampino e Cravotta di Città di Castello. IV Ufficiale: Costanza di Agrigento).
NOTE: spettatori 1.100 circa. Campo in buone condizioni. Giornata calda e soleggiata, tipicamente primaverile. Ammonito Trainotti (T) per gioco falloso. Calci d’angolo 10 a 7 per la Feralpisalò. Recupero 1’ + 7’.