Bolzano - La squadra di calcio femminile Sudtirol blinda il secondo posto. Nella 29a e penultima giornata le biancorosse di mister Castellaneta si impongono per 2-0 sul campo dell’Isera e conquistano matematicamente il posto d’onore nella graduatoria del campionato di Serie C girone B alle spalle della capolista Venezia.
Nella 29a giornata, penultima di ritorno, le biancorosse di mister Marco Castellaneta si impongono alle trentine per 2-0 (0-0 al riposo) sul terreno del Comunale di Isera.

Le ospiti fanno la partita e sfiorano il gol a più riprese, ma la numero uno di casa nega il gol, in particolare e Kiem e Prearo.
Nel finale la svolta: all’83’ minuto palla lunga di Ladstätter per Fischer che percorre metà campo e, sola davanti al portiere, insacca All’87’ il raddoppio: punizione di Tschöll e conclusione vincente al volo di Stockner.
ISERA - FC SÜDTIROL WOMEN 0-2 (0-0) 83’ Fischer, 87’ Stockner
ISERA: Callegari, Manica (26’ st Rossini), Lucin, Comandella, Parisi, Bertamini, Greguoldo, Antolini, Sartori, Muco, Bertè.
A disposizione: Sade, Donati.
Allenatore: Italo Battisti
FC SÜDTIROL WOMEN: Holzer, Oberhuber (17’ st Tschöll), Vuerich, Ladstätter, Ruaben (41’ st Maloku), Kiem, Peer (9’ st Markart), Santin (38’ st Huber), Prearo, Bielak (5’ st Fischer), Stockner.
A disposizione: Graus, Markart, Dorfmann, Pföstl,
Allenatore: Marco Castellaneta
ARBITRO: Giovanni Gallo di Mestre (Andrea Canali di Trento e Andrea Bolognani di Rovereto)
NOTE: ammonita Fischer.