Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio femminile, Serie C: il Sudtirol blinda il secondo posto

Nel girone B è alle spalle della capolista Venezia

Bolzano - La squadra di calcio femminile Sudtirol blinda il secondo posto. Nella 29a e penultima giornata le biancorosse di mister Castellaneta si impongono per 2-0 sul campo dell’Isera e conquistano matematicamente il posto d’onore nella graduatoria del campionato di Serie C girone B alle spalle della capolista Venezia.
Nella 29a giornata, penultima di ritorno, le biancorosse di mister Marco Castellaneta si impongono alle trentine per 2-0 (0-0 al riposo) sul terreno del Comunale di Isera.

Le ospiti fanno la partita e sfiorano il gol a più riprese, ma la numero uno di casa nega il gol, in particolare e Kiem e Prearo.
Nel finale la svolta: all’83’ minuto palla lunga di Ladstätter per Fischer che percorre metà campo e, sola davanti al portiere, insacca All’87’ il raddoppio: punizione di Tschöll e conclusione vincente al volo di Stockner.

ISERA - FC SÜDTIROL WOMEN 0-2 (0-0) 83’ Fischer, 87’ Stockner
ISERA: Callegari, Manica (26’ st Rossini), Lucin, Comandella, Parisi, Bertamini, Greguoldo, Antolini, Sartori, Muco, Bertè.
A disposizione: Sade, Donati.
Allenatore: Italo Battisti
FC SÜDTIROL WOMEN: Holzer, Oberhuber (17’ st Tschöll), Vuerich, Ladstätter, Ruaben (41’ st Maloku), Kiem, Peer (9’ st Markart), Santin (38’ st Huber), Prearo, Bielak (5’ st Fischer), Stockner.
A disposizione: Graus, Markart, Dorfmann, Pföstl,
Allenatore: Marco Castellaneta
ARBITRO: Giovanni Gallo di Mestre (Andrea Canali di Trento e Andrea Bolognani di Rovereto)
NOTE: ammonita Fischer.
Ultimo aggiornamento: 25/05/2025 22:53:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE