Prima rete con la maglia del Monza per l'attaccante arrivato dall'Inter.
Nella ripresa va in gol anche suo fratello Franco, che al 57' scarica un grandissimo sinistro dalla distanza, segnando a sua volta per la prima volta con i biancorossi. La Giana prova a riaprire la gara, ma trova sulla sua strada un super Lamanna, che vola a respingere il sinistro di Perna al 64’. Il Monza non concede più nulla, va vicino al quarto gol in un paio di occasioni e lo trova al 69’ con Petagna, che parte da sinistra, va via di potenza e col mancino scarica in rete nell’angolino.
Il pomeriggio dei gol bellissimi non è ancora finito per i biancorossi, perchè al 87' Machin si regala la doppietta con una prodezza su punizione dalla distanza. Grandi applausi dei mille tifosi presenti al Campo di Temù per Machin, che confeziona la seconda perla della sua gara. Dany Mota vorrebbe partecipare alla festa, ma il suo gran sinistro di prima intenzione viene deviato sulla traversa dal Pirola.
Finisce 5-1 per il Monza, che tornerà in campo domenica 23 luglio alle 16, quando affronterà la Vis Pesaro nell’ultima amichevole del ritiro di Pontedilegno-Tonale.
Monza-Giana Erminio 5-1. Reti: 8' Machin (M), 18' Barzotti (G), 47' V.Carboni (M), 57' F.Carboni, 69' Petagna (M), 87' Machin (M)
Monza: Lamanna (dal 75' Mazza), Cittadini (dal 21' Sampirisi, dal 57' P.Pereira) , Bettella, Izzo, Ciurria, Bondo (dal 75' Colombo), Machin, F.Carboni (dal 75' Anastasio), V.Carboni, Dany Mota, Petagna (dal 75' Diaw).