Reynolds e Bradford tengono alto il livello di produzione dell’attacco dei bianconeri, e nonostante la fiammata nel finale di Trice all'intervallo lungo si va sul 40-40 anche grazie a una gran tripla di Flaccadori. Mezzanotte dall’arco dà ai bianconeri l’ultimo vantaggio di serata sul 42-43, da quel momento in poi Trice prende in mano le operazioni prima portando avanti i suoi in doppia cifra di margine, poi gestendo negli ultimi 10’ il vantaggio prendendo sempre la decisione giusta. Non bastano nel finale la difesa a tutto campo di capitan Forray e le triple di Reynolds e Caroline: lo Slask resiste e strappa due punti chiave nella lotta per il nono posto.
Slask Wroclaw 77
Dolomiti Energia Trentino 68
(23-20, 40-40; 54-49)
Slask Wroclaw: T. Trice 21, Kolenda 4, Karolak 3, Kanter 10, Justice 5, D. Trice, Wojcik ne, Dziewa 215, Gabinkski ne, Tomczak, Meiers 1, Ramljak 8.
Dolomiti Energia Trentino: Johnson 8, Bradford 3, Williams ne, Reynolds 11, Conti, Forray 10, Flaccadori 5, Mezzanotte 7, Ladurner 4, Caroline 20, Rudovic ne. Coach Molin.
Le parole di coach Lele Molin | «Dando un’occhiata al foglio delle statistiche e ai numeri del match lo Slask ha meritato di vincere: ha tirato meglio, e preso più rimbalzi. La squadra sta facendo fatica, attraversando un momento non facile della stagione, abbiamo dovuto rinunciare a poche ore dalla palla a due anche a un giocatore importante nelle nostre rotazioni come Williams: considerato tutto questo, provo a guardare quello che c’è di positivo in questa serata. Abbiamo lottato, la squadra ha prodotto un buono sforzo, i giovani hanno dato una risposta: anche oggi purtroppo però due elementi hanno deciso la sfida, come spesso ci è capitato nelle ultime uscite. I troppi rimbalzi offensivi concessi e le troppe palle perse in attacco. Dobbiamo assolutamente migliorare in questi due fondamentali per fare in modo di tornare quanto prima alla vittoria».