-

A Madonna di Campiglio la prima “Coppa Trentingrana” di golf

Binomio vincente sport e alimentazione sana

MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) - Prima “Coppa Trentingrana” di golf a Madonna di Campiglio. Il Consorzio, guidato dal presidente Stefano Albasini, ha celebrato sul green della località dell’Alta Rendena il binomio tra alimentazione sana e movimento, arricchendo il campo da golf con la prima “Coppa Trentingrana” e l’adozione di una seconda buca dopo quella adottata nell’estate dello scorso anno

Trentingrana ha rafforzato la sua presenza al Golf Club di Madonna di Campiglio, confermando il suo sostegno alla promozione di uno stile di vita sano che unisce movimento all’aria aperta e alimentazione di qualità. Nel cuore dell’estate di un anno fa aveva “adottato” una delle buche del percorso di gara. Quest’estate il Consorzio ha deciso di adottarne una seconda, aggiungendo un tocco di originalità e gusto alla sfida sportiva che, nella giornata di oggi, ha visto confrontarsi un buon numero di concorrenti, donne e uomini, nella prima edizione della “Coppa Trentingrana”. Un appuntamento dedicato agli amatori di questa disciplina che ha registrato la partecipazione anche di Roberto Simoni, presidente della Cooperazione Trentina e appassionato golfista. E’ stata una bella occasione di sport e convivialità, in linea con la filosofia del Consorzio, che promuove il movimento all’aria aperta e il piacere di mangiare bene come pilastri di una vita salubre.
“Trentingrana ha raddoppiato la sua presenza al Golf Club di Madonna di Campiglio – ha detto il presidente Albasini - perché questo sport si disputa all’aria aperta e valorizza il nostro prodotto”.

L’impegno del Consorzio non si ferma qui. Per rendere il percorso ancora più accogliente, Trentingrana ha arricchito il campo con angoli di riposo realizzati con materiali naturali come pellet e cuscinoni, perfettamente integrati nel paesaggio alpino e ideali per concedersi una pausa tra una buca e l’altra. “Oggi è stato un particolare piacere essere qui a Madonna di Campiglio, all’interno di un campo da golf stupendo, in un ambiente stupendo – ha aggiunto il presidente Simoni – Qui c’è un binomio tra golf e Trentingrana a mio modo di vedere particolarmente azzeccato perché si parla di un prodotto che è molto legato al nostro territorio, al lavoro duro e faticoso degli allevatori e, quindi, collegarlo a un ambiente meraviglioso di montagna penso sia un modo adatto per promozionarlo perché qui c’è molto turismo e molti ospiti, anche oggi, hanno apprezzato gli assaggi di Trentingrana”.

Tra due settimane Trentingrana sarà sponsor della tradizionale Giornata dell’Ospite di Madonna di Campiglio, in programma domenica 10 agosto. All’interno del “Villaggio enogastronomico” i visitatori potranno degustare il Trentingrana e altri prodotti trentini e di altre DOP e IGP italiane, scoprire itinerari alla scoperta della natura alpina o partecipare al torneo di golf sulle buche adottate dal Consorzio, caratterizzate dallo slogan “Dove il gusto colpisce”. Con queste iniziative Trentingrana desidera ricordare che, scegliere alimenti genuini e praticare attività fisica in un ambiente naturale come quello offerto dalle Dolomiti di Brenta, è un investimento sul proprio benessere e un gesto di rispetto per sé e per il territorio.
Ultimo aggiornamento: 26/07/2025 23:04:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE