-

Ultimo saluto a Giuseppe Marsichina morto in Val Masino

Il cordoglio e il ricordo dei Salesiani

Val Masino (Sondrio) - Oggi l'addio a Giuseppe Marsichina (nel riquadro), il 17enne inghiottito dal torrente Masino, mentre faceva il bagno in località a Cornolo, a 750 metri di quota nel territorio di Val Masino e ritrovato dopo due giorni. Lascia la mamma Isabella, il papà Simone, una sorella, Alice, e due fratellini, Vito e Salvatore.

La Procura di Sondrio, ha concesso il nulla osta alla sepoltura dato che la ricognizione cadaverica ha permesso di accertare che il giovane è morto a causa dell’ipotermia.
La salma del ragazzo, recuperata due giorni dopo il tragico incidente in fondo ad una pozza a meno di un centinaio di metri dal punto in cui si era immerso.

Grande iol cordoglio a Rho e ad Arese, in quest'ultima città ha frquentato la scuola dei Salesiani che lo ricordano così: "Ha concluso lo scorso giugno il suo percorso formativo con la qualifica di operatore della ristorazione. Una qualifica che si era guadagnato soprattutto in laboratorio e nelle esperienze di stage, che aveva fatto per un periodo prolungato. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e ai suoi cari e lo piangiamo con sgomento. Insieme, lo affidiamo a don Bosco e al Signore perché lo accolgano in Paradiso e perché, dal Paradiso, Giuseppe aiuti e protegga tutti i ragazzi di Arese, di ieri e di oggi".
Ultimo aggiornamento: 14/07/2024 22:37:02

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE