ISEO (Brescia) - Il lago d'Iseo si abbassa velocemente creando difficoltà ai battelli della Navigazione, le spiaggie sono sempre più ampie e alla foce l'Oglio si può quasu attraversare a piedi. Inoltre sul lago d’Iseo si aggrava l’emergenza alghe, che stanno proliferando specie nel basso lago e che hanno provocato il fermo dei battelli a Clusane e a Marone.
Il calo costante delle acque, inoltre, sta scoprendo tratti di fondale dove è rimasta molta vegetazione, che spesso va in putrefazione prima di esser raccolta dai battelli spazzino, che lavorano a pieno regime.
La siccità non allenta la presa sul lago d’Iseo, drammaticamente sempre più basso. Questa mattina il livello del lago d'Iseo era di -21,1 cm sullo 0 idrometrico. Ora si attendono le piogge, in particolare quelle previste per giovedì e venerdì che potrebbero invertire la tendenza e far risalire il livello del lago.
Ultimo aggiornamento:
17/08/2026 12:12