Vermiglio – Cucciolo di orso muore dopo l’investimento sulla statale 42 del Tonale, a Vermiglio (Trento).
Nella notte un cucciolo di orso di 7 mesi è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la statale 42, poco dopo l’abitato del paese dell’Alta Val di Sole. L’orso, del peso di circa 20 chili, è probabilmente deceduto sul colpo a causa di un trauma cranico.
La carcassa è stata segnalata questa mattina presto da un passante: sul posto è intervenuto il personale del Corpo forestale del Trentino con un’unità cinofila, oltre al corpo dei vigili del fuoco volontari di Vermiglio.
È probabile che il nucleo coinvolto nell’incidente sia quello della femmina di orso accompagnata da due cuccioli presente stabilmente quest’anno in Alta Val di Sole. Sono in corso accertamenti veterinari e genetici.