Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 3 marzo 2018

Tanta Lombardia ai CaSTA 2018 al fianco delle Truppe Alpine

Passo Tonale - Mancano ormai solo pochi giorni al via dei CaSTA 2018, che inizieranno il 5 marzo con la cerimonia di apertura e l’accensione del braciere a Sestriere in piazza “Brigata Alpina Taurinense” da parte di Robert Antonioli, atleta di scialpinismo in forza al Centro Addestramento Alpino (diretta streaming dalle ore 15 sui siti www.ana.it e www.meteomont.org).


plotoni castaUn’edizione importante, la numero 70, di una manifestazione nata nel 1931 al Passo del Tonale con lo scopo di verificare, tramite un serrato confronto agonistico, il livello di addestramento raggiunto dai reparti nel saper sopravvivere, muovere ed operare nel difficile ambiente montano invernale, in condizioni talvolta estreme.


L’organizzazione di una manifestazione così importante, divenuta internazionale dal 1979 ed ormai conosciuta come “le Olimpiadi degli Alpini” richiede anche un’importante struttura logistica e di suporto che, quest’anno, vede coinvolte anche numerose aziende lombarde.


Per informazioni sui CaSTA 2018: www.meteomont.org

Ultimo aggiornamento: 03/03/2018 00:51:51
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE