Val di Sole - La Val di Sole pronta ad accogliere gli sciatori: dal 2 dicembre via alla nuova stagione a Folgarida-Marilleva e Pejo 3000. A Pontedilegno-Tonale si potrà sciare sul ghiacciaio Presena e al Passo Tonale in attesa dell’inaugurazione ufficiale di sabato 9 con il “Winter Opening Party”.
Gli sciatori potranno finalmente assecondare tutta la loro voglia di neve usufruendo delle piste, preparate alla perfezione, delle tre grandi ski aree della Val di Sole (Campiglio Dolomiti di Brenta con Folgarida Marilleva, PontediLegno-Tonale e Pejo 3000). Dove gli operatori sono pronti ad accogliere con entusiasmo gli ospiti, proponendo un’ampia gamma di servizi all’avanguardia e innovativi, anche personalizzati. La data già segnata sul calendario è sabato 2 dicembre, quando apriranno le ski aree di Folgarida-Marilleva e Pejo 3000, dando così il via ufficiale alla nuova stagione invernale. Che invece è previsto per il fine settimana successivo a Pontedilegno-Tonale (verrà celebrato con il tradizionale “Winter Opening Party”, in programma sabato 9), dove comunque già adesso è possibile sciare, sia sul Ghiacciaio Presena (a 3mila metri di quota), sia su alcune piste al Passo Tonale.
Le novità 
CAMPIGLIO DOLOMITI BRENTA: una delle novità per la stagione sciistica è rappresentata dall’allargamento e dallo spianamento della pista Genziana, il tracciato di rientro da Madonna di Campiglio verso Folgarida: nella parte finale è stata inoltre ridotta la pendenza affinché risulti meno impegnativa per gli sciatori meno esperti e al contempo più facile da gestire per innevamento e sistemazione della pista. Confermato invece “Starpass”, grazie al quale gli sciatori e gli snowboarder più affezionati avranno la convenienza di non dover prepagare abbonamenti a inizio stagione, mentre gli occasionali potranno sciare senza troppi pensieri: “Starpass” permette infatti di pagare soltanto per quanto si scia, assicurando uno sconto fino al 5% durante l’intera stagione invernale. Sono previste due soglie massime di spesa nelle 3 località della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta (tra cui, appunto, Folgarida Marilleva): è infatti possibile ottenere una riduzione fino all’80% sulle sciate successive, raggiunto il primo scaglione, e del 100% (gratis, dunque), arrivati al secondo. Tutte le info sono consultabili su www.ski.it/starpass.
PONTEDILEGNO-TONALE: “Prima compri, più risparmi”. Con “Smart Skipass” sarà possibile accedere alle 4 ski area del comprensorio (Ghiacciaio Presena, Passo Tonale, Ponte di Legno e Temù) con un risparmio fino al 25%.