Ponte di Legno-Tonale - Sono attesi 800 "pulcini" al Tonale dall’11 al 14 aprile per una grande festa dello sci. Niente cronometro ma tanto divertimento con prove di destrezza e velocità. Infatti Ponte di Legno e il Tonale ospiteranno la prima edizione di "SCI-VOLIAMO" la manifestazione organizzata dal Comitato Fisi Alpi Centrali e rivolta a Baby e Cuccioli degli sci club del comitato stesso.
Il format è del tutto nuovo, il Comitato Alpi Centrali vuole, infatti, creare un momento in cui il cronometro viene messo da parte per puntare i fari su altri elementi importanti quali gioco, destrezza, fantasia. Uno degli obiettivi è quello di dimostrare che i più piccoli possono divertirsi sulla neve anche senza lo scandire del tempo.
La finalità di questa manifestazione è anche quella di dare continuità alla stagione dei giovanissimi che non si sono qualificati per le varie finali nazionali e che di conseguenza, magari già a partire da febbraio, non hanno più stimoli per continuare a sciare. Ecco che quindi un evento di questo tipo, dove il cronometro è messo da parte può rappresentare un obiettivo importante per continuare e terminare la stagione divertendosi.
"Sci-Voliamo - dice Franco Zecchini, presidente delle Alpi Centrali - non vedrà né vincitori né vinti, ma solo tanti ragazzi che si divertiranno sula neve.