Primiero - Upipa ha parzialmente rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione: hanno lasciato il ruolo le consigliere Eleonora Stenico, già presidente dell’Apsp Beato De Tschiderer e rappresentante dell’Unità territoriale di Trento e della Valle dei Laghi, e Ivana Zotta, già vicepresidente dell’Apsp Suor Agnese di Castello Tesino e rappresentante dell’Unità territoriale del Tesino e Primiero.
Le due consigliere hanno lasciato il posto in quanto cessate dalla carica nei rispettivi enti soci. Al loro posto subentrano il nuovo presidente dell’Apsp Beato De Tschiderer, Antonio Giacomelli (per Trento e Valle dei Laghi) e la presidente dell’Apsp San Giuseppe di Primiero, Daniela Scalet (per Tesino e Primiero).
Il Cda in questa nuova composizione rimarrà in carica fino ad aprile 2024, quando si svolgeranno nuove elezioni. La nomina è avvenuta durante l’ultima assemblea dei soci, alla fine del 2023, e in quella sede non erano state proposte ulteriori candidature, visto che i territori avevano già trovato piano accordo sui nomi da proporre.