Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 24 settembre 2020

Ponte di Legno, chiusa la stagione al rifugio Bozzi. Garganico: "Soddisfatti"

Ponte di Legno - Buona la prima. Si è conclusa nei giorni scorsi l'attività al rifugio Bozzi, punto di riferimento per le escursioni in Alta Valle Camonica e dei sentieri al confine tra Lombardia e Trentino. "Siamo soddisfatti dell'andamento della nostra prima stagione - commenta Michele Garganico, che con la moglie Federica e i familiari ha in gestione dal Cai il rifugio Bozzi per quattro anni -. L'inizio è stato positivo in termini di presenze e passaggi, inoltre ci sono state iniziative che hanno fatto da richiamo".


camminate escursioni estate montozzo rifugio bozziInfatti al Bozzi si è svolta una degustazione di vini Igt della Valle Camonica e del formaggio Silter Dop, oltre all'inaugurazione del rinnovato sentiero che unisce il Montozzo al passo Contrabbandieri.


Ora si guarda al futuro e prima dell'arrivo della stagione invernale e della neve sono state avviate delle opere di manutenzione straordinaria, con sistemazione del tetto. I lavori dovrebbero concludersi in tempi brevi, poi il Bozzi sarà chiuso e se ne riparlerà nel 2021. La struttura ricettiva, di proprietà del Cai di Brescia, venne inaugurata nel 1928, riqualificata e rilanciata nel 1968 ed è oggi una delle mete degli escursionisti e offre servizi di alloggio e di ristoro. Il Bozzi è un punto di arrivo, ma anche di partenza per escursioni nel Parco nazionale dello Stelvio.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 04:08:24
POTREBBE INTERESSARTI
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Lo strudel salato a km zero tipico del Tesino raggiunge i 24,42 metri
ULTIME NOTIZIE
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...