Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale: ultimati i lavori sulle piste e in Valbiolo

Passo Tonale - Ultimati i lavori di potenziamento della rete per l'innevamento programmato sulle piste del Passo del Tonale.

Quest'estate la società Carosello Tonale, con sede nel territorio di Vermiglio (Trento) ha proseguito nel piano di potenziamento del sistema di innevamento programmato, con alcune opere sulle piste Bleis e Alpino, in territorio di Ponte di Legno (Brescia) e completato intervento sulle piste della Valbiolo, in territorio trentino con un investimento attorno al milione nell'arco dell'ultimo anno.


"Abbiamo portato a termine tutti gli interventi messi in preventivo a inizio dell'estate - spiega Davide Panizza, presidente della Società Carosello Tonale - che ci consentiranno di migliorare ancor più il nostro demanio sciabile".


laghetto Valbiolo - TonaleInoltre la Società Carosello Tonale ha completato i lavori del nuovo bacino di accumulo d'acqua per l'innevamento programmato che è stato attrezzato con tanto di panchine e tavolini. Il nuovo laghetto, con una capacità di 120.850 metri cubi, è entrato in funzione nel dicembre 2018 e quest'estate sono state ultimate alcune opere accessorie. Il laghetto si trova a 2100 metri di quota, a monte dell'ospizio San Bartolomeo e sarà sfruttato anche per gli interventi di Protezione Civile in casi di emergenza.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 04:38:43
POTREBBE INTERESSARTI
Per verosimili motivi di gelosia: moldavo 48enne arrestato dai carabinieri
Ospitar, ideato in Trentino, sta arrivando in Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Intensificati i controlli dei carabinieri nel capoluogo: il bilancio
Domenica 19 maggio e martedì 21 maggio, il territorio valtellinese protagonista