-
Giovedì, 2 gennaio 2014
Passo Tonale: neve con temperatura in forte abbassamento. Incidente con tre feriti a Lozio
Passo Tonale - Neve e temperatura in ribasso nelle stazioni sciistiche della Lombardia e Trentino, con neve attorno ai 700 metri nelle valli. Nel comprensorio Adamello Ski, Temù-Ponte di Legno-Passo Tonale, in giornata sono caduti dai 5 ai 7 centimetri di neve fresca, che ha creando situazioni perfette sulle piste con un fondo compatto e ghiacciato e sopra la strato di neve fresca.
Situazioni identiche sulle piste di Aprica, Borno e Montecampione, mentre a Madonna di Campiglio e Pejo in mattinata nevischio. Durante la giornata odierna la temperatura massima registrata è -2°C a 1.500 metri e la m
inima di -4°C. Nevica dalla mattinata in tutto il Trentino, anche nel fondovalle: è la prima nevicata della stagione invernale dopo un autunno e un dicembre con temperature medie elevate.
Rallentamentiu sulla statale 42 del Tonale, corde anche in A22 e sulla statale tra Pinzolo e Campiglio.
INCIDENTI
Numerosi incidenti sulla strade della Valle Camoinica e della Valtellina con gran lavoro dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. Quello più grave è accaduto in mattinata a Lozio sulla strada provinciale 92 con tre persone coinvolte: un bambino di 13 anni, una doonna di 42 anni e il conducente dell'auto di 48anni. Sul posto anche i medici del 118 con un'automedica e due persone, per le ferite riportate sono state trasportate in codice rosso, all'ospedale di Esine-Valle Camonica. Al 48enne, conducente dell'auto, ha riportato ferite alla mano destra e i medici hanno amputato tre dita. L'uomo non è in pericolo dio vita.
LE PREVISIONI
Lo zero termico si attesta a 1000 metri, in abbassamento nella notte. I venti sono moderati da Sudovest, in rotazione dalla notte da nord. Prevista neve fino alla serata, poi schiarite e domani si prevede bel tempo, ma più freddo.
Ultimo aggiornamento:
02/01/2014 13:40:53