Corteno Golgi (Brescia) - La rinascita del rifugio Val Brandet. Dopo il devastante del 30 aprile scorso i gestori del rifugio delle Valli di Sant'Antonio non si sono persi d'animo, hanno ricominciato e sono tornati operativi, con un servizio all'esterno della struttura, dichiarata inagibile. Nell'area esterna al rifugio, quella dove turisti e visitatori si fermano per il pic-nic, i gestori Piero e Laura, che non si sono fermati neppure nei mesi post Covid, è stato allestito un punto ristoro e le attività esterne possono essere svolte.
Il prossimo 17 maggio, dalle 14:30 alle 19, è previsto, ad esempio, il laboratorio di riflessologia facciale e oli essenziali “Armonia del viso”, su prenotazione al 347 36 46 211 e con un costo di 5 euro.
Intanto è scattata la solidarietà verso i gestori del rifugio Val Brandet; è stata avviata la raccolta fondi per poter effettuati gli interventi sul rifugio e quindi tornare in piena attività. Tre i canali a disposizione per le offerte: tramite bonifico (Iban IT81J0569611009CCI000419749, intestato a Gianpiero Teruzzi), Satispay (a questo link: https://web.satispay.com/download/qrcode/S6Y-SVN) o la piattaforma GoFundMe (https://www.gofundme.com/f/unestate-in-fumo-aiutiamo-la-val-brandet).