Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale: estate positiva sugli impianti di risalita. Panizza: "Il bel tempo ci ha favorito"

Passo Tonale - E' stata un'estate positiva, soprattutto nel mese di luglio, sugli impianti di risalita della Società Carosello-Tonale.

I quattro impianti in funzione - le seggiovie Valbiolo e Contrabbandieri, la cabinovia Paradiso e telecabina Presena - hanno fatto da richiamo per migliaia di turisti, in particolare la seggiovia Valbiolo è stata utilizzata dai biker, mentre gli altri tre impianti sono stati utilizzati per escursioni in quota. Domenica scorsa si è conclusa la stagione estiva, e la Società Carosello sta già programmando la stagione invernale che scatterà a novembre.


"E' stata una stagione estiva positiva - spiega Davide Panizza (nella foto), presidente della Società Carosello -. Grazie al tempo abbiamo avuto un ottimo luglio, con passaggi superiori del 15% nel mese di luglio, mentre ad agosto siamo in linea con gli ultimi anni". "La stagione estiva specie in alta quota come nella nostra località - aggiunge Panizza - è breve, basta qualche giorno di pioggia per modificare i numeri sui passaggi da positivi a negativi. Quest’estate abbiamo avuto un ottimo luglio con gran caldo, che ha favorito le escursioni in montagna e anche agosto, fatta eccezione per qualche giorno sotto Ferragosto, il meteo non ci ha tradito, mentre settembre per l'effetto tempo abbiamo avuto una flessione".


La Società Carosello guarda al futuro: dal ghiacciaio Presena sono stati tolti i teli geotessili, è arrivata la prima neve che fa ben sperare per la stagione invernale.


"Sul futuro - conclude Davide Panizza - c'è l'incognita "energia" che pesa sul funzionamento degli impianti e confidiamo nelle scelte che il futuro governo e Parlamento per calmierare i costi". Tra le novità che gli sciatori troveranno al Tonale nella nuova stagione invernale spicca un tapis roulant, nella zona della pista Valena.


Ultimo aggiornamento: 28/09/2022 21:00:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE