Ad

w

Ad
Ad


Morte di Giovanni Delpero: il cordoglio della società Carosello e del Consorzio Pontedilegno-Tonale, cabinovia chiusa fino a sabato

mercoledì, 15 settembre 2021

Passo Tonale – “La tragica scomparsa di Giovanni Delpero sul ghiacciaio Presena ci lascia sgomenti e senza parole. La Società Carosello Tonale e il Consorzio Pontedilegno – Tonale si uniscono al dolore della famiglia. Giovanni era una persona stimata da tutti, apprezzata per l’impegno, la passione e lo spirito di squadra che ha sempre profuso.

Un esempio d’amore per il suo lavoro e per la sua valle che ricorderemo per sempre. È stata una disgrazia fatale e del tutto imprevista. Abbiamo piena fiducia nell’operato della magistratura e confidiamo nell’esito delle indagini.

L’impianto funziona regolarmente infatti non è stato sottoposto a sequestro, in segno di cordoglio la Società lo terrà chiuso fino al giorno del funerale a cui parteciperemo tutti, assieme ai famigliari e alla popolazione della comunità, con riapertura degli impianti programmata per sabato 18 settembre“: questo il commento del presidente Davide Panizza alla tragedia avvenuta ieri nel corso di lavori di manutenzione all’impianto di risalita che porta al Ghiacciaio Presena.

I funerali di Giovanni Delpero, 58 anni, che abitava in via Nazionale a Vermiglio (Trento) si terranno giovedì 16 settembre, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Vermiglio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136