Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 1 dicembre 2020

Coronavirus: attivo il numero verde in Trentino

Trento - I provvedimenti in vigore, gli spostamenti, la scuola e ovviamente le procedure per i tamponi, gli isolamenti e le quarantene. Rispondono a 360 gradi gli operatori del numero verde 800 867 388 che sarà riattivato oggi sulla scorta delle tante richieste di informazioni che stanno arrivando anche in questa fase dell’emergenza. Il numero verde gratuito – gestito dalla Protezione civile attraverso la Centrale unica di emergenza come nella prima fase della pandemia – risponde alle richieste dei cittadini dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato.

In presenza di sintomi riconducibili al Covid-19 il consiglio è sempre quello di fare riferimento al proprio medico o pediatra di famiglia; mentre il 112 (uno-uno-due) va contattato solo in caso di reale emergenza e non per richieste di informazioni generiche.


tamponi rapidiIl numero verde 800 867 388 è stato attivato la prima volta a febbraio per rispondere alle tante richieste di informazione dei cittadini ed è stato dismesso a luglio, quando l’andamento dei contagi era nell’ordine delle unità e le richieste degli utenti sono calate drasticamente. Per la fase di ripartenza delle scuole, la richiesta di trasporti personalizzati (Elastibus) e anche per gestire i rientri e gli ingressi dall’estero è stato attivato invece il numero verde 800 390 270. Nelle ultime settimane questo numero ha risposto anche sulle questioni relative alle richieste di tampone e alle procedure di isolamento e quarantena. Ora tutte le richieste confluiranno all’800 867 388.


Sul sito dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari è disponibile una sezione sempre aggiornata con le risposte alle domande più frequenti su contagio, tamponi, isolamenti e quarantene (https://www.apss.tn.it/faq-coronavirus), mentre sul portale della Provincia autonoma di Trento c’è una sezione dedicata all’emergenza coronavirus con tutti i provvedimenti nazionali e provinciali, le linee guida e i protocolli (https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/CORONAVIRUS-Aggiornamenti-e-comunicazioni).

Ultimo aggiornamento: 01/12/2020 00:06:01
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati della gara Sprint, terza prova di Coppa Italia
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
ULTIME NOTIZIE
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Modena - La spunta il Modena con gol dell’ex. Nella 35esima giornata di Serie B il Südtirol cede di misura 1-0 con gol...