Vermiglio, il Passo Tonale e Ponte di Legno sono patrie dei bikers.
VIDEO
"Quest'estate è molto importante per il nostro comprensorio - racconta Michele Bertolini (nel video), consigliere delegato del Consorzio PontediLegno-Tonale - sia dal punto di vista sportivo che per le numerose manifestazioni che sono state organizzate e visto una grande partecipazione".
Tanti appuntamenti hanno fatto da traino al turismo ciclistico, grazie anche ai tracciati dei bikepark. Accanto al turismo legato alle due ruote, Vermiglio, Passo Tonale e Ponte di Legno sono state prese d'assalto dai turisti anche per le escursioni e tra le grandi attrazioni spicca il Presena che registra anno dopo anno un numero sempre maggiore di turisti.
"Abbiamo registrato elevate presenze soprattutto nel mese d'agosto - conclude Michele Bertolini - e adesso ci attende l'ultimo scorcio di stagione con il grande finale della gara Ultratrail, nella seconda decade di settembre, che rappresenta il top e vedrà al via tanti atleti e appassionati della disciplina". Poi il Comprensorio PontediLegno-Tonale guarderà alla stagione invernale.