Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Coppa del Mondo Trials a Vermiglio e primo bilancio stagionale, Bertolini: “Presenze turistiche in crescita”

lunedì, 26 agosto 2019

Vermiglio – Nella cornice dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio (Trento), ai piedi della Presanella, si è conclusa la tre giorni della Coppa del Mondo di Trials, che ha richiamato tantissimi appassionati, italiani e stranieri. Il bilancio dell’evento è positivo con diverse centinaia di tifosi che hanno assistito da vicino alle spettacolari esibizioni degli atleti. Qui i risultati.

Con il Trials si chiude un’estate ciclistica nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale, con l’arrivo di tappa del Giro d’Italia il 28 maggio a Ponte di Legno (Brescia) e in questo weekend la tappa di Coppa del Mondo di Trials a Vermiglio (Trento). In tre mesi tanti eventi sportivi e manifestazioni nelle località al confine tra Alta Valle Camonica e Val di Sole. Vermiglio, il Passo Tonale e Ponte di Legno sono patrie dei bikers.

VIDEO

Quest’estate è molto importante per il nostro comprensorio – racconta Michele Bertolini (nel video), consigliere delegato del Consorzio PontediLegno-Tonale – sia dal punto di vista sportivo che per le numerose manifestazioni che sono state organizzate e visto una grande partecipazione“.

Tanti appuntamenti hanno fatto da traino al turismo ciclistico, grazie anche ai tracciati dei bikepark. Accanto al turismo legato alle due ruote, Vermiglio, Passo Tonale e Ponte di Legno sono state prese d’assalto dai turisti anche per le escursioni e tra le grandi attrazioni spicca il Presena che registra anno dopo anno un numero sempre maggiore di turisti.

Abbiamo registrato elevate presenze soprattutto nel mese d’agosto – conclude Michele Bertolini – e adesso ci attende l’ultimo scorcio di stagione con il grande finale della gara Ultratrail, nella seconda decade di settembre, che rappresenta il top e vedrà al via tanti atleti e appassionati della disciplina“. Poi il Comprensorio PontediLegno-Tonale guarderà alla stagione invernale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136