Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Avanza la realizzazione della nuova seggiovia Valena al Tonale

Passo Tonale - La realizzazione della nuova seggiovia "Valena" - a sei posti - è in fase avanzata. Il cantiere è aperto subito dopo la chiusura dell'ultima stagione invernale e l'impresa che ha vinto l'appalto ha già realizzato le stazioni di partenza e quella di arrivo, posizionato i pali e da questa settimana passerà alla fase di installazione delle funi. L'impianto sarà consegnato a fine ottobre-inizio novembre alla società Carosello Tonale.


"Siamo in linea con il cronoprogramma previsto in apertura del cantiere - spiega Davide Panizza, presidente della Carosello Spa - e si prevede dopo la metà di ottobre il collaudo, per essere pronti all'apertura della stagione sciistico". "E' un investimento importante e la nuova seggiovia ci proietta nel futuro", conclude Panizza.



Realizzata dalla società Leitner la nuova seggiovia "Valena" sarà a sei posti (contro i quattro di quella andata "in pensione"), ad agganciamento automatico con seggiole riscaldate; cupole e barra bloccante per la sicurezza dei bambini con una capacità di portata di 3.000 persone ora. Il Comprensorio Ponte di Legno-Tonale si arricchirà nella prossima stagione invernale di un nuovo impianto, fondamentale per l'intera skiarea.

Ultimo aggiornamento: 11/09/2023 05:41:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE