VALLAGARINA (Trento) - Sono disponibili per l’affitto a canone moderato, nell’area ex Bimac (vicolo Tintori 32/L-M-F-G) in prossimità della nuova Casa di Comunità, 14 alloggi di edilizia abitativa a canone moderato. I termini per la presentazione delle domande scadono il prossimo 26 febbraio.
Come spiega il presidente della Comunità della Vallagarina, Alberto Scerbo: «Prosegue dunque il processo di riqualificazione di questo importante e rinnovato comparto del capoluogo lagarino. La presenza delle famiglie darà vitalità alla zona».
Gli alloggi sono di proprietà di Itea Spa, hanno varie dimensioni e il canone di locazione è circa il 30% in meno di quello di mercato. Nel dettaglio si tratta di 12 alloggi a due stanze, 1 alloggio a una stanza e 1 alloggio a tre stanze; ciascuna abitazione è completa di soffitta / cantina e posto auto.
Il canone mensile varia dai 500 euro circa per l’alloggio a una stanza, ai 610 circa per le due stanze, fino a 847 per le tre stanze.
Il bando è rivolto ai nuclei familiari in possesso, principalmente, di un “Icef edilizia pubblica – canone moderato 2025” compreso tra 0,16 e 0,41 e con residenza anagrafica in via continuativa, da almeno 3 anni, in un comune della provincia di Trento.
Le graduatorie verranno approvate entro la fine di aprile e, a seguire, verranno effettuate le proposte degli alloggi ai richiedenti aventi diritto.
È possibile presentare la domanda con consegna a mano al Servizio Edilizia Abitativa Pubblica e Agevolata della Comunità della Vallagarina (via Tommaseo 5, tel. 0464/087505 – 087560), con posta elettronica (certificata o semplice) a sea@pec.comunitadellavallagarina.tn.it. La modulistica è disponibile sul sito https://www.comunitadellavallagarina.tn.it.