-

Motori, rally Città di Bassano: grande attesa

Rally Sport Evolution punta tutto su un unico alfiere

RANICA (Bergamo) – Archiviato un weekend impegnativo sul fronte casalingo per Rally Sport Evolution è già tempo di concentrarsi sul prossimo cartellino di presenza da timbrare, quello in arrivo con uno degli eventi più attesi dell'anno, il Rally Città di Bassano.

Noto nell'ambiente come Mundialito del Triveneto l'appuntamento vicentino sarà valevole per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, a coefficiente maggiorato, garantendo un parco partenti di certo prestigio che sarà ulteriormente avvalorato dalla presenza di tanti outsiders di lusso che, come ogni anno, non mancano mai sulla pedana di partenza.

La compagine di Ranica si presenterà al via con una sola punta, Riccardo Dal Grande, che tornerà al volante della Renault Clio Rally5 ad un anno esatto dalla sua ultima apparizione.

Nuovo navigatore per lui, il fratello Manuel, e tanta voglia di riscattare la prestazione del 2024.

“Torniamo al via del Bassano con una bella novità” – racconta Riccardo Dal Grande – “e sarà quella del navigatore, potendo contare su mio fratello che si siederà a destra. Sono fermo dal Bassano dello scorso anno e la voglia di rifarsi è tanta. Sogno sempre i primi tre gradini del podio e sarebbe fantastico salirci, soprattutto con mio fratello, ma sono realista e, essendo la prima gara di questa stagione, non posso puntare troppo in alto. Cercheremo di fare del nostro meglio e, grazie ai consigli di Claudio e di tutto il team, sono certo che potremo divertirci."

Due le giornate di gara previste, iniziando dall'inedita spettacolo a San Martino di Lupari da affrontare Venerdì 10 Ottobre sotto il nome di “Show Motor Live” (1,97 km).

La seguente, quella di Sabato 11 Ottobre, condurrà i concorrenti verso i tre passaggi di “Valstagna” (11,84 km), “Le Laite” (7,10 km) ed i due della rispolverata “Laverda” (12,27 km).

“La vettura dovrebbe adattarsi bene al percorso – aggiunge Riccardo Dal Grande – ma, se anche non fosse, il buon Claudio troverà la migliore soluzione al caso. In questa edizione del Bassano c'è un po' di tutto, dallo scorrevole ai tratti più tecnici e guidati. Siamo pronti al via”.
Ultimo aggiornamento: 07/10/2025 11:49:16
ULTIME NOTIZIE