-

Brescia, Giubileo dei Migranti

BRESCIA - Migranti pellegrini di Speranza Nell’ambito dell’Anno Giubilare, la Chiesa di Brescia vivrà un momento di profonda comunione, accoglienza e testimonianza. Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 10.00, nella Cattedrale di Brescia si terrà il Giubileo dei migranti, in occasione della 111ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Vescovo Pierantonio Tremolada e animata dalle comunità cattoliche migranti presenti in Diocesi e dal Coro Interculturale. Parteciperanno le comunità cattoliche di origine straniera presenti sul territorio, insieme ai loro cappellani, ai religiosi e alle religiose provenienti da diversi Paesi. Sarà un’occasione per rendere visibile l’abbraccio della Chiesa bresciana a tutte le espressioni della fede cattolica che arricchiscono la nostra comunità.
Al termine della celebrazione, la festa continuerà presso il Giardino del Vescovo (ingresso da via Gabriele Rosa), dove sarà offerto un aperitivo con i sapori del mondo, preparato dalle comunità migranti.
Un invito rivolto a tutti a partecipare a questo appuntamento di fede, fraternità e incontro, nel segno della speranza.
- di seguito il link alla pagina della Diocesi dedicata all’evento: https://www.diocesi.brescia.it/mondialita/2025/09/16/migranti-e-missionari-pellegrini-disperanza/ Ringraziando per l’attenzione, si porgono distinti saluti.GIUBILEO DEI MIGRANTI A BRESCIA Migranti pellegrini di Speranza Nell’ambito dell’Anno Giubilare, la Chiesa di Brescia vivrà un momento di profonda comunione, accoglienza e testimonianza.
Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 10.00, nella Cattedrale di Brescia si terrà il Giubileo dei migranti, in occasione della 111ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.
La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Vescovo Pierantonio Tremolada e animata dalle comunità cattoliche migranti presenti in Diocesi e dal Coro Interculturale. Parteciperanno le comunità cattoliche di origine straniera presenti sul territorio, insieme ai loro cappellani, ai religiosi e alle religiose provenienti da diversi Paesi. Sarà un’occasione per rendere visibile l’abbraccio della Chiesa bresciana a tutte le espressioni della fede cattolica che arricchiscono la nostra comunità.
Al termine della celebrazione, la festa continuerà presso il Giardino del Vescovo (ingresso da via Gabriele Rosa), dove sarà offerto un aperitivo con i sapori del mondo, preparato dalle comunità migranti.
Un invito rivolto a tutti a partecipare a questo appuntamento di fede, fraternità e incontro, nel segno della speranza. - di seguito il link alla pagina della Diocesi dedicata all’evento: https://www.diocesi.brescia.it/mondialita/2025/09/16/migranti-e-missionari-pellegrini-disperanza/ Ringraziando per l’attenzione, si porgono distinti saluti.
Ultimo aggiornamento: 02/10/2025 14:37:04
ULTIME NOTIZIE