Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo: sulle Alpi sole e temperature in rialzo nel weekend

Da metà della prossima settimana caldo estivo

Passo Tonale - Weekend con qualche temporale pomeriggio e temperature in decisa risalita. Sono le previsioni meteo per oggi, domani ed è già possibile dare uno sguardo all'inizio delle prossima settimana,

Dopo il giovedì di stampo autunnale, con neve fino a 1800 metri, Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, anticipa l’arrivo dell’alta pressione: dalle prossime ore l’Anticiclone delle Azzorre proverà ad espandersi verso est, inglobando sotto la sua cupola alto pressoria anche l'Italia.
In altre parole, il tempo migliorerà durante questo weekend e tornerà il sole quasi ovunque: abbiamo avuto 18 giorni perturbati su 23 fino ad oggi, in particolare al Centro-Nord con rovesci, temporali e, a tratti, fenomeni intensi come grandinate e tornado, e neve in quota.

L’anticiclone delle Azzorre proverà a mettere un po’ d’ordine: il sole sarà prevalente nonostante qualche rovescio. L’ultima domenica di maggio sarà soleggiata ovunque, le temperature saliranno nel weekend, ma non saranno calde: avremo picchi al più di 24-26°C e saremo, in generale, sotto o nella media climatica del periodo. L’Estate vera, quella calda, soleggiata, afosa e con picchi over 30, dovrebbe arrivare da metà settimana in poi.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2025 15:56:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE