BRENNERO (Trento) - Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nella stazione di Brennero, un cittadino Indiano ricercato dall’autorità giudiziaria di Bergamo da 3 anni.
L’uomo era in procinto di rientrare nel paese a bordo di un treno internazionale attraversando il valico di frontiera diretto a Bergamo, ma ha trovato gli agenti della Polizia Ferroviaria, saliti a bordo treno, impegnati nei controlli ai viaggiatori in transito.
Sorpreso dalla presenza della pattuglia ha tentato di non attirare l’attenzione e si è diretto in senso opposto tentando di dileguarsi, gesto notato dagli agenti che hanno proceduto a fermarlo ed identificarlo.
Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che la persona, oltre ad essere pregiudicata, era ricercata da giugno 2022 a seguito di una misura restrittiva emessa dalla Procura generale presso il Tribunale Ordinario bergamasco dovendo ancora scontare 5 anni e 1 mese di reclusione.
L’uomo era perfettamente a conoscenza delle condizioni che lo riguardavano e sul rischio che avrebbe corso infrangendole.
Lo straniero ha fornito piena collaborazione nei confronti degli operatori Polfer che lo hanno tratto in arresto informando anche la competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano. E' stato condotto presso la casa circondariale di Bolzano.