TRENTO - I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno
identificato e
denunciato due donne, entrambe già note alle forze dell’ordine, ritenute responsabili di una serie di furti compiuti in alcuni negozi cittadini nell’arco di poche ore.
L

a prima a finire nei guai è stata una ragazza marocchina, poco più che trentenne, individuata dai militari dell’Arma come autrice di ben tre distinti “colpi” messi a segno presso due profumerie ed una bigiotteria, ubicate tra Piazza Duomo, Piazza Lodron e via Oss Mazzurana.
Dopo una rapida attività investigativa, la donna è stata rintracciata ed identificata dai militari mentre si stava aggirando in via della Prepositura, con parte della refurtiva – profumi ed oggetti vari di bigiotteria - ancora addosso: la merce è stata successivamente restituita ai legittimi proprietari.
Quasi in contemporanea, una seconda operazione ha portato invece alla denuncia di una donna trentina, sorpresa mentre si allontanava a bordo della propria auto da un supermercato di via Fermi, subito dopo aver trafugato alcuni generi alimentari. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a fermare il veicolo e a recuperare l’intera refurtiva, anch’essa restituita all’esercizio commerciale.