Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo, miglioramento verso il weekend: le previsioni

Darfo Boario Terme - Nel prossimo weekend vivremo un vero e proprio lockdown, non solo a causa del coronavirus, ma anche atmosferico. Un grosso anticiclone si impadronirà dell'Italia bloccando di fatto le perturbazioni. L'arrivo di questa vasta area di alta pressione attiverà correnti settentrionali più secche che faranno scomparire le nebbie su quasi tutte le regioni a favore del ritorno del sole e di un clima ancora mite con temperature sopra la media del periodo di quasi 7°C. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo le poche piogge di mercoledì, da giovedì l’anticiclone delle Azzorre prenderà il posto di quello africano e ciò favorirà l’arrivo di venti più freschi settentrionali che faranno sparire gradualmente le nebbie e lentamente puliranno il cielo dalle nubi. L’anticiclone si imporrà con forza nel weekend, bloccando ogni possibilità di precipitazione sull’Italia.

Sia sabato sia domenica il bel tempo sarà prevalente, il cielo sereno o poco nuvoloso salvo temporanei e innocui annuvolamenti e il clima mite di giorno (temperature fino a 18-20°C). Il cielo più pulito e limpido però farà abbassare i temometri di notte, con valori che scenderanno sotto gli 8°C su gran parte del Nord e delle valli appenniniche.


NEL DETTAGLIO


Mercoledì 4. Al nord: cielo coperto al Nordovest con piogge deboli. Al centro: cielo spesso coperto, ma con rare piogge. Al sud: spesso soleggiato.


Giovedì 5. Al nord: cielo spesso coperto, ma asciutto. Al centro: a tratti molto nuvoloso o coperto. Al sud: più sole in Sicilia.


Venerdì 6. Al nord: dapprima coperto al Nordest, poi sole. Bel tempo altrove. Al centro: più nubi sui versanti adriatici, soleggiato altrove. Al sud: coperto su Puglia e Basilicata.


Sabato e domenica nel segno del sole prevalente e qualche nube di passaggio.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2020 09:10:58
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Nell’ambito di una specifica operazione di Polizia di prevenzione generale, connessa ad una complessa attività...
Promosso da Anei Valle Camonica e Polo Liceale di Breno
Aveva promesso a due imprenditori altoatesini un finanziamento di 4 milioni
ULTIME NOTIZIE
Programma e percorso della manifestazione del 26 maggio
Allenatore della "valanga azzurra" negli anni '70
Iseo (Brescia) - Per la terza volta con la sequenza 2 dicembre 2023, primo aprile scorso e 16 maggio scorso i nubifragi...