DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - Nella scorsa serata, la Compagnia Carabinieri di Desenzano ha svolto servizi di prevenzione sul territorio di competenza. Nel corso dell'attività, sono stati numerosi i controlli d’iniziativa su persone e veicoli.

Durante l’espletamento di queste attività, giungeva ai militari un allertamento da parte della Centrale Operativa della Compagnia, riguardante un soggetto straniero, in palese stato di alterazione, che in una via cittadina infastidiva ed aggrediva passanti ed avventori dei diversi esercizi commerciali.
I militari si recavano sul posto, venendo subito aggrediti dal soggetto che impugnava una bottiglia di vetro. Ciononostante riuscivano a disarmarlo e a bloccarlo, procedendo poi all’arresto per resistenza.
Nel corso del medesimo servizio, in seguito ad un’attività investigativa d’iniziativa, i militari della Stazione di Sirmione individuavano un soggetto italiano di 45 anni quale l'autore di una una tentata rapina impropria, avvenuta lo scorso 14 agosto presso un supermercato di Sirmione. In quell’occasione il soggetto aveva tentato di asportare dei prodotti, aggredendo nel corso della fuga l’addetto alla vigilanza del supermercato. Per questi motivi l’italiano è stato denunciato in stato di libertà.