ANGOLO TERME (Brescia) - Nel mese di settembre 2025, ANAS darà avvio a importanti lavori di riqualificazione della
Galleria Castagneti, situata nel Comune di
Angolo Terme (Brescia) lungo la
SS294 “della Via Mala”.

L’intervento, necessario per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza della viabilità, comporterà inevitabili modifiche alla circolazione, in particolare durante le ore notturne.
I Comuni di Angolo Terme, della Val di Scalve e la Comunità Montana della Val di Scalve stanno lavorando congiuntamente, in confronto con ANAS, l’impresa incaricata e gli enti preposti, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per cittadini, imprese e lavoratori.
"
Siamo consapevoli dell’impatto che tali lavori avranno sulla quotidianità e sulle attività economiche del territorio; per questo motivo stiamo sollecitando tutte le misure possibili per garantire percorsi alternativi adeguati e limitare i disservizi. Seguiranno aggiornamenti congiunti non appena saranno disponibili ulteriori dettagli tecnici e operativi. Confidiamo nella collaborazione e nella comprensione di tutta la comunità, consapevoli che questi interventi rappresentano un passaggio fondamentale per la sicurezza e il futuro della nostra viabilità", si legge nella nota firmata congiuntamente dai sindaci di
Angolo Terme,
Cristian Zanelli, di
Azzone,
Mirella Cotti Cometti, di
Colere,
Gabriele Bettineschi, di
Vilminore di Scalve,
Pietro Orrù, di
Schilpario,
Claudio Agoni e dal presidente
Comunità Montana Val di Scalve,
Marco Grassi.