Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Expo Riva Hotel: edizione 2017 da record. Il direttore Laezza: "Interesse in crescita"

Riva del Garda - Sulle rive del Benaco si sta preparando la rassegna "Expo Riva Hotel", salone dell'ospitalità in programma dal 5 febbraio al 8 febbraio nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento).


"La prossima edizione - spiega Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA - è già da record: la richiesta di espositori è cresciuta rispetto al passato e tutti i padiglioni saranno occupati. Inoltre nei quattro giorni della rassegna avremo un ricco cartellone di eventi".


La novità della rassegna sarà un nuovo padiglione e l'area tematica Expo, Wellness & Consulting infatti raddoppia la proposta con due padiglioni espositivi. "Ogni anno - sostiene il direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA - la rassegna si arricchisce e l'edizione 2017 si annuncia come una delle più importanti, perché coinvolgerà un vasto pubblico, ben oltre i confini del Trentino"."In questo senso - conclude Laezza (a sinistra nella foto accanto al presidente Roberto Pellegrini) - è un riferimento anche per il settore turistico". laezza-pellegrini


La 41esima edizione di Expo Riva Hotel continua ad arricchire il programma dell’evento dedicato ai professionisti dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale. Un evento fieristico che si sviluppa in 8 padiglioni espositivi suddivisi in 4 grandi aree tematiche: Indoor & Outdoor contract, coffee & beverage, food & equipment, eco.wellness & consulting.


Vanno segnalate le importanti collaborazioni, ad esempio quelle con ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) e AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoranti ed Alberghi) che saranno insieme in un’area espositiva di 600 metri quadri per un percorso di degustazioni completamente innovativo.

Una proposta che arricchisce il programma, già caratterizzato da competizioni proposte dalla Federazione Italiana Cuochi: Street Food Contest ovvero una riscoperta e celebrazione del cibo di strada, Jam Cup 2017 che rientra nel progetto Coordinamento Giovani della FIC e Riso In Rosa, che vedrà impegnate le cuoche della Federazione in una competizione con il riso protagonista.


L’area tematica Food & equipment vedrà anche impegnata l’Associazione Celiachia Trentino con proposte gluten free, in programma tutti i giorni alle 13 e alle 15, e l’Associazione Cuochi Mantovani con cooking show. Essendo in Italia non possono ovviamente mancare la pizza e la pasta, con appuntamenti organizzati dalla Scuola Italiana Pizzaioli.


La manifestazione fieristica punto di riferimento del settore HO.RE.CA. prevede inoltre l’ampliamento di due aree. Saranno 26 le aziende che animeranno l’area Solobirra, rivolta a chi è alla ricerca delle migliori birre artigianali, con particolare attenzione ai Microbirrifici italiani ed internazionali. Nei quattro giorni di Expo Riva Hotel si potranno degustare le differenti birre ma anche partecipare a incontri formativi e seminari, nonché essere protagonisti del concorso Solobirra 2017, caratterizzato da tre premi: Solobirra 2017, Birra dell’Anno 2017 e Giuria Popolare. Invece RPM - Riva Pianeta Mixology - è un’area espositiva dedicata all’arte del bere miscelato, dove oltre venti ricercate aziende di nicchia propongono esclusivi prodotti ma dove si potranno anche visionare e testare le più moderne attrezzature da bar. Il cuore dell’area sarà suddiviso in due parti: un cocktail bar con una drink list tutta dedicata ai miscelati preparati con i prodotti presenti nell’area espositiva e l’area seminari, dove si potranno seguire imperdibili master con relatori di fama internazionale.


In occasione di Expo Riva Hotel 2017 non mancheranno appuntamenti e incontri con le Associazioni del territorio quali l’Associazione Cuochi Trentini che ha aderito all’evento e che proporrà interessanti collaborazioni legate alla pasticceria.


Oltre alla variegata proposta espositiva, la fiera è sempre più un importante luogo di incontro e di aggiornamento per gli operatori, con seminari, master e convegni legati alle ultime tendenze del settore. Essendo la formazione il filo conduttore degli eventi fieristici organizzati da Riva del Garda Fierecongressi SpA, Expo Riva Hotel propone per la 41a edizione, in collaborazione con Teamwork - società specializzata in consulenza alberghiera, Expo Riva Hotel Academy, workshop itinerante che a Riva del Garda proporrà oltre 40 seminari con esperti del settore e che proseguirà per tutto il 2017 sul territorio nazionale. La manifestazione anche per la 41a edizione ha ottenuto il patrocinio di Federalberghi e di Federturismo Confindustria.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2017 00:55:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE