L'Agenda delle Valli

Brescia Calcio Femminile, è tempo di esordio in Primavera1 contro il Sassuolo

Inizio: 21/09/2025 dalle ore 15:00 - Fine: 21/09/2025 alle ore 16:00 IT
Un debutto inedito, una nuova tappa nel percorso di crescita. Per la prima volta nella sua storia, la Primavera del Brescia Calcio Femminile prenderà parte al campionato di Primavera1, un palcoscenico di altissimo livello, complesso e competitivo. Un traguardo che rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita della società e, soprattutto, un investimento fondamentale per lo sviluppo delle giovani atlete.
Domani, domenica 21 settembre, il Brescia sarà di fronte al Sassuolo, nella sfida che si giocherà alle 15, in casa della formazione modenese.
L’ingresso in questa nuova realtà porta con sé entusiasmo e responsabilità, come sottolinea l’allenatore Simone Simoncelli:
«Siamo un gruppo quasi completamente nuovo – dice il tecnico – sia come staff che come squadra, rispetto alla scorsa stagione. Nonostante questo, dopo appena un mese di lavoro, si è già creato un buon rapporto e una forte voglia di crescere insieme».
Il salto è stato un’occasione inattesa, che però la società ha voluto cogliere con determinazione:
«A sorpresa, si è presentata l’opportunità di partecipare a questo campionato. Siamo consapevoli dell’elevato livello della competizione, e questo ci riempie di responsabilità, ma anche di orgoglio, dato che rappresentiamo la nostra città».
L’impegno non guarda solo ai risultati immediati, ma volge il sguardo al futuro:
«Il nostro obiettivo – conferma l’allenatore – è la crescita generale delle ragazze e della società. Un passo alla volta, con dedizione, abnegazione e sacrificio, daremo tutto ciò che abbiamo per onorare la maglia».
Ultimo aggiornamento: 20/09/2025 18:47:13