Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Adamello Ski: oltre mezzo metro di neve nel comprensorio. Vietato il fuoripista, rischio valanghe su tutto l'arco alpino. FOTO

Passo Tonale (Al.Pa.) - Neve e pericolo valanghe. Nella notte sono caduti più di 30 centimetri di neve a Ponte di Legno, Temù e nelle principali località delle Orobie, oltre mezzo metro al Passo Tonale, Campiglio e Pejo.

Un altro weekend di neve su tutto l'arco alpino a partire dai 500 metri di quota. Neve mista a pioggia nelle zone intervallive della Lombardia e del Trentino.

Il pericolo valanghe per la giornata odierna è 4 - rischio elevato.Sono al lavoro dalla notte i tecnici e dipendenti Anas e delle ditte che hanno in appalto la pulizia delle strade, in particolare sulle stPonte di legno neve 1atali 42 del Tonale, 39 di Aprica e 38 dello Stelvio.

IMPIANTI APERTI

In tutte le località sciistiche gli impianti sono aperti e le piste abbondantemente innevate.
Dutonale neve 4rante le giornata sono in corso manifestazioni e gare di sci, le selezioni provinciali e regionali e al Tonale sulla pista Valena è programma la gara di snowboard.

SINTESI METEOROLOGICA

Le precipitazioni si sposteranno verso Est e si attenueranno entro il pomeriggio e in serata. Il limite neve nella giornata di oggi si attesterà attorno ai 500 metri, localmente sui settori occidentali potrà portarsi sotto i 500 metri. Da stasera schiarite e temperature in ulteriore abbassamento con gelate diffuse fino a 500 metri dalla prossima notte.

L'Anas e la Protezione civile Lombarda suggeriscono ai Presidi territoriali la necessità di predisporre un'attenta sorveglianza del traffico da parte della PolizNeveia Stradale e di tutte le altre Forze operanti sul territorio.

Analoga sensibilizzazione nei confronti degli Enti gestori delle Strade (Anas, Province, Comuni) perché dispongano nei punti più opportuni tutti i mezzi spazzaneve e spargisale e provvedano ad informare gli utenti della possibilità ella formazione di ghiaccio sul manto stradale.neve
Ultimo aggiornamento: 22/02/2015 10:17:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE