Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trofeo Bresciano: i risultati del Karate Camuno e Samurai Ryu

L'ultima tappa al palazzetto dello sport di Roncadelle

Roncadelle (Brescia) - Al palazzetto dello sport di Roncadelle si è svolta l'ultima tappa del trofeo Bresciano Progetto Scuola Karate 2025: le società del Karate Camuno del Maestro Claudio Soldi e il Samurai Ryu del Maestro Fabrizio Nodari vi hanno preso parte con i loro atleti.

Nel torneo Progetto Scuola Karate riservato ai più giovani, ed essendo l'ultima tappa per chi ha partecipato anche alle altre tappe è stato il momento di tirare le somme, ed il raccolto è stato molto buono per il Karate Camuno: 1^ Emma Bonetti, 1^ Naike Massoletti e 1° Antonio khotsyay, 5° posto per Sofia Manda e Maria Lazar, complimenti anche a Anna Bonetti, Eva Martinelli, Adrian Lazar e Samuele Cerutti.

Tra gli agonisti Esordienti Giovanni Giorgi ottiene 2 argenti sia nella prova del Kata e kumite Kumite, e 6° posto per Lorenzo Pina e Jacopo Ducoli un plauso anche per loro.

Per il Samurai-Ryu tra i bambini 1° posto con Pietro Calzaferri, 2° Adrian Iloae e al 5° posto con Lia Piazzani e Guido Favara, ma anche Elodie Bianchi e Gabriel Garatti sono stati bravi anche se non sono entrati in classifica, mentre tra i ragazzi 3^ Noemi Zenoni e 5^ Anna Calufetti e 5° Marco Fanetti, ma anche Matilde Botticchio e Lavinia Favara si sono ben comportate e con un po' più di esperienza sicuramente i risultati futuri saranno migliori.

Per il Samurai Ryu assieme ai ragazzi sopra menzionati sono state coinvolte anche le nuove cinture bianche oltre alle colorate alla partecipazione, e stavolta i giovani Samurai scesi a Roncadelle erano quasi una trentina e tutti hanno fatto una ottima prestazione.

Per quanto riguarda le categorie degli agonisti tra i Cadetti 2° posto Aurora Tomasi che con questo risultato ottiene anche il 2° piazzamento nella classifica generale mentre i suoi compagni Laura Nodari è 5^ , Lorenzo Bona 7° nella generale assieme Samuel Poma.

Tra gli Esordienti, 1° Andrei Iloae, 2° Mattia Zanardelli e 3^ Veronica Bona, bravo anche a Cristiano Ghirardelli alla sua prima gara agonistica si piazza al quinto posto, così come Chiara Coatti anche lei alla prima esperienza.

Gli staff tecnici delle società si ritengono molto soddisfatti di quanto espresso da tutti gli allievi compresi quelli che non avevano mai messo piedi su una tatami di gara e sono certi che le indicazioni raccolte verranno subito messe in campo nei prossimi allenamenti, perché se per i piccoli la stagione agonistica e terminata e dobbiamo prepararci per gli esami di fine anno per i grandi abbiamo ancora degli appuntamenti nei quali essere ancora protagonisti.
Ultimo aggiornamento: 07/05/2025 01:00:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE