Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, l'anno scolastico chiude con la "Festa degli alberi" e l'incontro con l'autore

Edolo - Una chiusura dell'anno scolastico speciale a Edolo (Brescia) dove l'istituto Comprensivo ha promosso la "Festa degli alberi" e l'incontro con gli autori, il primo in mattinata a Edolo e il secondo nel pomeriggio a Malonno.


In mattinata, alla presenza della dirigente scolastica professoressa Raffaella Zanardini, della vicaria professoressa Emanuela Moratti, delle insegnanti, quindi dell'assessore comunale Luca Rivetta e del consigliere comunale Luciano Mossini, gli alunni della Primaria si sono ritrovati in zona Castello dove hanno ricevuto dagli studenti dell'indirizzo "Forestale" del Meneghini una pianta che dovranno coltivare e far crescere durante l'estate.

L'iniziativa - illustrata dalla professoressa Zanardini e dalle insegnanti - è piaciuta ai ragazzi che, oltre ai compiti, avranno da coltivare le piante durante l'estate (Nella foto un momento della festa).


edolo festa alberi 1


Inoltre i ragazzi di 5^ elementare con gli studenti di 1^ Media si sono ritrovati nel cortile dell'istituto Comprensivo e seminato delle piante, che ritroveranno in crescita a settembre, quando inizieranno le Medie. Secondo le insegnanti "questo gesto è significativo del passaggio dalle Elementari alle Medie e simbolo di crescita".


Nel pomeriggio invece nel plesso della Primaria di Malonno si è tenuto l'incontro con l'autore, a conclusione del ciclo di incontri che si sono svolti con la professoressa Eleonora Lanfranchini nel corso dell'anno. Al termine la tradizionale festa e l'arrivederci a settembre.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2017 16:35:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE