Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno: approvato il bilancio della Banca di Valle Camonica. Utile netto: 3,4 milioni di euro

Breno - In crescita la raccolta della Banca di Valle Camonica, operativa con 65 sportelli. L'istituto bancario ha archiviato il 2015 con un utile netto di 3,4 milioni, in aumento del 77,5% rispetto al 2014.

Il bilancio è stato approvato dall’assemblea dei soci.


Tempini presidente Banca Valle Camonica

Al netto delle componenti non ricorrenti,«oneri di incentivazione all’esodo derivanti dall'accordo quadro Ubi del 23 dicembre 2015» e contributo straordinario al Fondo Nazionale di Risoluzione, l’utile della banca presieduta da Egidio Tempini (nella foto) e guidata dal direttore generale Marco Franco Nava, risulta pari a 5,2 milioni di euro mentre erano 3,6 milioni nel 2014.


A fine 2015, Banca di Valle Camonica nel rapporto tra il patrimonio di base Classe 1 e il totale delle attività ponderate per il rischio si è attestato all’11,55%, ben oltre gli standard richiesti dagli organismi nazionali ed internazionali attestandosi al 13,23%. L’evoluzione positiva della Banca è testimoniata anche dal flusso netto di 680 nuovi clienti registrato nel corso dell’anno, che porta a 78.465 la base complessiva della clientela. Per gli impieghi vi sono state erogazioni per oltre 224,6 milioni di euro, con un incremento del 6,44% rispetto all’anno precedente. La ricchezza finanziaria è di 2,98 miliardi di euro. La raccolta diretta è risultata pari a 1,39 miliardi di euro.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2016 08:24:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE