Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 15 agosto 2019

Ponte di Legno, montagna con Bach: Bahrami per la serata finale. Il programma

Ponte di Legno - Domani sera Ramin Bahrami al classico Concerto di Ferragosto nella Sala Paradiso del Centro congressi del Mirella a Ponte di Legno (Brescia). Grande successo già ieri per il pianista iraniano insieme al violinista Guido Rimonda.


Guido Rimonda - Montagna con Bach - Hotel MrellaSi avvia all’epilogo il festival “In montagna con Bach-3”, inserito nella rassegna “Una montagna di cultura…la cultura in montagna”, organizzata da Pontedilegno-MirellaCultura. E la serata finale, domani venerdì (ore 21, Sala Paradiso del Centro Congressi Mirella), è affidata a Ramin Bahrami con il classico Concerto di Ferragosto che, per tradizione, è in programma il 16. Il pianista iraniano-tedesco ha previsto un programma che spazia da Scarlatti a Chopin, da Schubert a Beethoven e poi Sibelius, Brahms e Schumann (prima parte) e poi ancora Liszt, Tchaikovsky, Grieg, Debussy, Ravel, Scriabin, Rachmaninov, Mompou, Wagner, Berio, Bach-Busoni. Il tutto sotto il titolo di Melancholia con dedica ad Albrecht Durer.


Ma Bahrami ha già colto uno straordinario successo, da dividere a metà con il violinista Guido Rimonda e il suo Stradivari Leclair, ieri sera nel concerto “La Grande Bellezza-2”.

I due musicisti hanno mandato in visibilio il pubblico (tre bis, al termine) con oltre un’ora e mezza di grande musica in cui il talento istrionico di Bahrami si è unito al virtuosismo di Rimonda, in un programma di grande impegno: le Sonate di Bach per violino e pianoforte.


mirPROSSIMI APPUNTAMENTI DI “UNA MONTAGNA DI CULTURA…LA CULTURA IN MONTAGNA”


Venerdì 16 agosto – ore 21 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso


CONCERTO DI FERRAGOSTO DI RAMIN BAHRAMI (pianoforte) - “Melancholia” per festival "In montagna con Bach-3".


Sabato 17 agosto – Ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso


INCONTRO CON MARIO LAURO. Racconto fotografico su “Etiopia, immagini e storia di un paese sconosciuto”.


Domenica 18 agosto - ore 15.30 – Località Case di Viso


"Ricordando Sveno". Giornata in ricordo di Sveno Faustinelli con Santa Messa presieduta dal card.Re e, a seguire, concerto “il Classico incontra il Jazz” con Claudio Piastra (chitarra), Simone Pagani (pianoforte), Franco Catalini (contrabbasso) e Massimo Melillo (batteria). Quest'ultimo evento è in collaborazione con la Pro loco nell’ambito di “Emozioni all’ultimo respiro”.

Ultimo aggiornamento: 15/08/2019 20:37:04
POTREBBE INTERESSARTI
Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio
ULTIME NOTIZIE
Trento, bonifica e ripristino degli ambienti dopo principio di incendio
E' finito fuori strada nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara